QUARTO: UN SALISCENDI DI DIVERTIMENTO ORANGE
Ottima la prestazione della rappresentanza della Asd Napoli Nord Marathon alla 2ª edizione del Memorial Agostino De Fenza, gara sulla distanza di 10 km che si è svolta il 26/02/2023 nel territorio del Comune di Quarto.
La Asd Napoli Nord Marathon, grazie ai suoi 20 atleti, ha ottenuto il 5º posto nella classifica a squadre correndo in un circuito cittadino caratterizzato da saliscendi continui che hanno esaltato chi ama correre su percorsi tecnici. La gara, partecipata da 272 atleti, è partita dalla media altura di via Viticella per poi scendere per un chilometro e poi lungo le arterie cittadine flegree con un susseguirsi di saliscendi nei quali i punti critici sono stati il 7º km con l’attraversamento di un ponte autostradale e gli ultimi 2 Km con il ritorno in salita a via Viticella dove è stato posta la linea di arrivo.
La gara è stata vinta da Marco Vetrano per gli uomini e da Francesca Maniaci per le donne.
Gli atleti Orange, oltre ad aggiudicarsi la 5ª piazza d’onore a squadre, hanno individualmente ottenuto risultati edificanti a livello individuale.
Si segnala il 1º posto di categoria SM50 per Ferruccio Poles, giunto 14º assoluto al traguardo nel tempo di 39m 23s. Una costante domenicale che si afferma anche nella gara specifica la vittoria nella categoria SM70 di Giovanni Esposito, veterano delle gare, che ha gestito egregiamente la partenza in discesa per poi distribuire al meglio il vantaggio fino al traguardo finale in 45m 7s. Si saluta con un applauso il ritorno alle gare di Donatella Basile che conquista il 2º posto nella categoria SF55 in 48m 1s. Un encomio anche a Raffaella Petrungaro che raggiunge il 2º posto nella categoria SF40 in 55m 28s. Ma è l’affermazione di gruppo che va esaltata. La classificazione di squadra è la vittoria di tutti che nel loro piccolo fanno grande l’intera squadra. Dallo sprint finale di Giuseppe Caponetti alla costanza di Vito Iavarone, al ritorno di Mauro Zito; dalla forza di Valerio Esposito al vigore di Gallo Antonio, Migliorato Massimo, De Vincenzo Marco, Picariello Giuseppe e Mastrojanni Roberto. Dal coraggio e gioia di Lanzuise Raffaele e Riccio Tommaso alla perspicacia di D’Orso Michele, Tranquillo Antonio, Contiello Gennaro e Scamardella Raffaele.
Bravi tutti. La vittoria è di tutti ed è di buon auspicio per ulteriori soddisfazioni future.
W la Asd Napoli Nord Marathon!!!