Matteo Nocera vince l’edizione 2017 della 6 ore della Reggia percorrendo 74,97 km, organizzata dall’ASD Power Casagiove.

Un risultato che fa ben sperare al suo prossimo debutto sulla 100 km di fine maggio. Una kermesse, quella di Caserta, che ha visto la partecipazione sulla lunga distanza delle 6 ore anche degli Orange Nando Valentino, Erasmo Allocca, Alessandro Piazzola, e l’inossidabile, coriacea e sorridente Rita Esposito, che sa trasformare la fatica in carezza.

Raffaele Minervini si è cimentato invece sulla Maratona  mentre 2 gruppi di 5 atleti ciascuno hanno corso la 21km ed,  infine,  un quartetto di orange si è cimentato sulla 21km  a staffetta.

Una piena giornata di Sport puro, nella quale è prevalso il senso di forte aggregazione e spirito di compattezza di tutta la squadra Napoli Nord Marathon.

Uno per tutti e tutti per uno! Bravissimi!!!

Non avendo partecipato è stata per me una vera gioia vedere le maglie arancione ai passaggi e fotografarvi. Voglio esternare le mie più vive congratulazioni a tutti.

Un plauso all’organizzazione che ha lavorato con amore e grande impegno: il risultato è stato eccezionale.

Bravissimi!

Antonio Esposito

 

 

A margine dell’evento, segnaliamo un bellissimo esempio di sportività attraverso le parole della vincitrice donne della 6 ore, Fabiola Desiderio

“La fine, mancavano solo 5 minuti allo scoccare della sesta ora di gara …. un’emozione unica e un grazie speciale alla mia cara amica Lucia Avolio, che dopo la sua mezza maratona ha fatto altri 8km con me….. accompagnandomi al traguardo. Le belle persone”

 

 

Le foto della gallery sono di Pasquale Pizzano – garepodistiche.com

L’articolo apparso su Il Mattino sulla 6 ore della Reggia
Condividi l'articolo
Matteo Nocera trionfa alla 6 ore della Reggia 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *