Domenica 23 maggio, a Pesaro, si disputeranno i Campionati Italiani di Duathlon Classico, assoluti e di categoria. L’evento è organizzato dalla società Flipper Triathlon che assegnerà le maglie di campione italiano di specialità. Si preannunciano numeri da record con quasi 900 atleti al via.
Queste le parole di Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon:
“Al momento dello spostamento dei Campionati Italiani, rispetto a quanto avevamo detto che sarebbe stata stata necessaria qualche settimana di attesa, ora siamo già piombati nell’immediata vigilia dei Campionati Italiani di Pesaro, abbiamo lavorato in pieno accordo con l’amministrazione locale, il sindaco Matteo Ricci e gli organizzatori della Flipper Triathlon per dare la giusta prospettiva e la doverosa importanza a questo intenso fine settimana di sport e agonismo in cui si assegnano i titoli italiani di Duathlon classico, appuntamento che avremmo affrontato con meno serenità l’evento in un contesto di zona rossa”.
Questo il contributo del vicepresidente della FITRI e presidente della Commissione Gare Andrea Libanore: “Finalmente, come per il titolo di Cross Triathlon assegnato a Sestri Levante sabato scorso, recuperiamo, dopo un anno di pausa dovuta alla pandemia, anche il titolo di Duathlon Classico. La gara di Pesaro sembrava destinata a saltare, invece, anche grazie all’ottimo lavoro svolto con la consolidata organizzazione della Flipper Triathlon, ci apprestiamo a vivere un vero e proprio festival del Duathlon e dello sport con oltre 800 atleti al via, numeri che rappresentano un record per questa disciplina”.
Qui potete trovare l’ordine di partenza della gara:
Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito: