A distanza di due giorni sono ancora ben impresse le emozioni vissute nella prima edizione della Baia Domizia Run, la gara podistica organizzata dalla Napoli Nord Marathon in occasione dell’evento dell’ultima tappa del giro d’Italia di HandBike.
Circa 230 runners e 70 handbikers si sono ritrovati a Baia e abbiamo condiviso una giornata di sport vero in mezzo a campioni di livello nazionale.
Non scriverò dei meriti dei ragazzi dello staff della Napoli Nord, del lavoro del presidente Antonio affiancato dalla collaborazione di Paola, non vorrei sembrare di parte (e lo sarei di certo), ma voglio esprimere il mio GRAZIE agli amici che ci hanno onorato con la loro presenza decidendo di venire a correre malgrado la pioggia, ai tanti sponsor eccezionali, all’ospitalità che ci è stata riservata dai bar posti in zona partenza e in zona ritiro pettorali, a tutti coloro i quali si sono occupati del ristoro, agli speaker, ai fotografi eccellenti, ma ancor di più ringrazio i 70 handbikers che ci hanno regalato emozioni uniche che resteranno impresse nell’anima.
Loro hanno trasformato il loro non poter fare… in fare… La mente è il loro motore, la forza di volontà e il coraggio le loro ali, la libertà il fine.
Li ho ammirati mentre tagliavano il traguardo e ho pensato a chissà quanti ostacoli devono affrontare ogni giorno, quanto per loro tutto ciò che noi facciamo in maniera automatica costi sacrifici e difficoltà.
Ed erano lì dopo 30 km, bagnati fradici, ma contenti, soddisfatti con i loro sorrisi ad insegnarci ancora che malgrado tutto la vita va vissuta al meglio.
Ciò che mi sento di dire, è che noi che c’eravamo abbiamo ricevuto un dono domenica assistendo a questo spettacolo.
Chi non c’era ha perso una bella occasione di vedere lo SPORT quello vero e di ricevere anche una bella lezione di vita.
Io le chiamo se volete…. EMOZIONI!!!!!
Lucia Avolio
Direttivo Napoli Nord Marathon
Le foto che pubblichiamo sono state prese da profili facebook.
Potete trovare altre immagini sul profilo di Antonio Fraioli che ha realizzato un ottimo servizio fotografico.
https://www.facebook.com/antonio.fraioli.16