Domenica 15 gennaio 2017 si è svolta la 18° Edizione della Mare e Monti, quest’anno divenuta però 10 miglia con partenza e arrivo da Massa Lubrense (decisamente più monti che mare).

Preferivo la precedente distanza della mezza maratona, ma ieri, è il caso di dirlo, per fortuna che non erano 21 km. In quasi 10 anni che gareggio non ricordo di aver mai corso con delle condizioni meteo così estreme e proibitive: 2° di temperatura, raffiche di vento gelido, pioggia che si è trasformata in grandine e ghiaccio fino a diventare neve.

Il tutto ha reso la gara anche pericolosa specie nel tratto in discesa.

Credo che nessuno abbia pensato per un solo istante alla gara come competizione, io più volte ho pensato di ritirarmi e oggi, sapendo ciò che mi aspettava, non avrei il coraggio di rifarla. La Napoli Nord Marathon con 32 impavidi orange ha ben figurato conquistando il terzo posto nella classifica di società e ancor più arrivando tutti al traguardo, che credetemi non è stata cosa semplice.

A volte forse esageriamo mettendo a repentaglio la nostra incolumità ma per fortuna alla fine è stato bello vedere dietro i racconti delle nostre disavventure la gioia e i sorrisi per aver superato una nuova sfida con noi stessi e aver dimostrato che la squadra specie nei momenti più critici “c’è” !!!

Accogliamo con piacere il debutto di Giorgio Teodonno, di Valerio Esposito e il ritorno della straordinaria Anna Maria Caso.

Complimenti ai tanti entrati nelle premiazioni dei primi 100 assoluti, ricordiamo il secondo posto di categoria del presidente Antonio Esposito, il primo di categoria dell’invincibile Vincenzo Razzano e il secondo e quinto posto assoluto delle donne.

Grazie a tutti noi e a presto sperando più compatti e numerosi in modo da poter conquistare il gradino più alto del podio.

Lucia Avolio

  

Condividi l'articolo
Mare, Monti e… tanta neve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *