La Napoli Nord Marathon ha ottenuto il 2° posto nella classifica finale a squadre dell’edizione 2020 della gara podistica di 21 km che si è svolta a Castellammare di Stabia sulla dorsale che unisce le Terme stabiesi ed il centro di Vico Equense.
Uno scenario affascinante che parte dal piazzale antistante le Terme di Stabia – quest’anno anche punto ritrovo e ristoro – e attraversa, dapprima il centro di Castellammare di Stabia per poi procedere verso l’area industriale per poi ritornare sul lungomare stabiese e quindi dirigersi verso Vico Equense. Qui i podisti hanno affrontato una irta salita di 5 Km alleggerita dal suggestivo panorama che presentava un mare luccicante e sereno attorniato dal verdeggiante Faito. Gli ultimi 800 metri di salita interminabile, ma poi giunti al giro di boa, una godibilissima discesa ha condotto i podisti al traguardo pieni di gioia e voglia di ripercorrere il percorso anche nei prossimi anni.
C’è stato un festival di premiazioni che ha visto come protagonisti gli atleti della Napoli Nord Marathon!
Per la cronaca la vittoria tra gli atleti maschi è andata a Hicham Hackhal, mentre per le donne è andata ad Ilenia Nicchinello. Ma andiamo con ordine:
Salvatore Petrazzuolo 52° assoluto e 1° SM60 con il tempo di 01:24 minuti, e 2° assoluto nella classifica parametrica a punti!!! Antonio Esposito e Giovanni Esposito rispettivamente 1° e 2° di categoria SM65. Esposito Giuseppe 3° SM55.
Tra le donne: Maria Vicidomini 1° SF. Donatella Basile 2° SF50. Lucia Avolio, 6a assoluta femminile e 3° SF45. Elena Adaldo 3° SF55. Domenica Testa 3° SF60.
Bravi tutti. Segnatamente un riconoscimento speciale a chi ha partecipato. Senza di loro forse la NNM non avrebbe raggiunto i numeri che l’hanno portata al raggiungimento del 2° posto in classifica. Grazie alla presenza ed alla partecipazione dei tesserati nei momenti che contano. Ciò è di importanza estrema. Tutti valgono ed ognuno sente propria la vittoria della squadra.
Grazie ai nuovi entrati nella nostra famiglia sportiva. Da sottolineare, il debutto in Orange di Maria Vicidomini, Donatella Basile, Marco Speranza, Stefano D’Auria, Sonia Castaldi, Claudio Lamberti, Ferdinando Testa, Gaetano Pistorio, Raffaella Patrungaro e il rientro di Lello Importuna. Congratulazioni ancora a tutti voi.
Da segnalare il personal best di Francesco Maria Stazio (1:41), ed anche il debutto nella 21 km, con relativo Personal Best, di Claudio Maria Lamberti; la forza di Rocco Persico (1:31) ma anche la serietà, la scrupolosità, ed il metodo di preparazione di Nicola Agosti che gli permetteranno di ben figurare anche nelle prossime gare, in un cammino a tappe, che lo porteranno all’appuntamento con la Maratona di New York del 2020.
Grazie a tutti. Avanti così per un 2020 all insegna del raggiungimento di ulteriori traguardi all interno di un clima che non stressa gli atleti, ma anzi li accompagna verso naturali percorsi di miglioramento continuo. W la Napoli Nord Marathon!!!
Ed ora gustatevi le foto