“Telese. La Napoli Nord Marathon è ancora viva”
Ottimo inizio di stagione per gli atleti della Napoli Notd Marathon, associazione sportiva podistica dal passato glorioso e dal presente rinnovato con potenzialità condite da attese ed aspettative positive che si leggono nella gioa degli occhi dei nuovi atleti e nel compiacimento dei suoi veterani.
A Telese Terme in quella che è ormai una classica del panorama podistico nazionale delle gare di mezza maratona, la rappresentanza della Napoli Nord Marathon, con i suoi 21 atleti, ha brillato conseguendo risultati e premi di categoria degni di rilievo. Il percorso è stato modificato con deviazioni su pendenze tali da fare annoverare la Telesia Half Marathon tra le gare collinari con partenza ed arrivo presso le Terme sulfuree di Telese non prima di una salita al centro del vicino San Salvatore Telesino.
Un encomio ad Alessandro Ferro, giovane SM e neoacquisto che con il tempo di 01:28:43 consegue il 95° posto in classifica generale sui 1294 partecipanti e 19° posto di categoria. Un risultato che fa ben sperare per ulteriori affermazioni future. Appaiati al traguardo Ferruccio Poles e Luigi Forino, entrambi SM 45, con il tempo di 1:31:24, – 147° in Classifica generale, coppia d’oro in un percorso personale in preparazione della partecipazione alla prossima Neapolis Marathon del 14 novembre prossimo futuro. Il veterano Pino Esposito è primo SM 55 della NNM con un il tempo di 1:31:19.
Ma vediamo ai premiati di categoria:
Il neo acquisto, Sonia Castaldi è 3° di categoria SF45 con il tempo di 1:40:36.
Stesso tempo per Fernando Testa.
La podista puteolana che spazia dal running al Triathlon sprint, Maria Vicidomini ottiene il tempo di 1:41:21, personal best nella gara di 21 km e piazzandosi 7° di categoria, ma per regolamento 3° di categoria SF.
Esposito Giovanni, veterano e maestro di podismo, ottiene il 3° posto di categoria con il tempo di 1:44:13.
Piccola parentesi degna di nota. Una cellula Orange costituita dal Presidente Antonio Esposito, la campionessa Lucia Avolio e Giovanni Esposito hanno corso la gara come pacer al tempo di 1:45 accompagnando il passo di numerosi podisti al traguardo, ricevendo complimenti per la costanza del passo e per la professionalità dimostrata ed il rispetto svizzero dei tempi. Il ruolo svolto e gli elogi ricevuti valgono molto più di altri premi.
Degli di nota tutti, da Giovanni Gargiulo, a Massimiliano Fonderico che ha conseguito il suo miglior tempo sulla distanza, passando a Domenico Mundo (1° di categoria SM70), Paolo Scimonetti, Antonio Tranquillo, Giuseppe Caponetti, Claudio Maria Lamberti, Tiziana Rodà, Angela Giannoccoli, Mario Pagliaro e Giuseppe Picariello.
Bravi tutti.
La Napoli Nord Marathon, con i suoi rinnovi, si afferma, vince e convince e fa ben sperare.
Parafrasando la frase del personaggio di Emilio Salgari, Sandokan, che rivolgendosi all’Inghilterra affermava che lui, la tigre, era ancora viva, ribadiamo che a Telese la Napoli Nord Marathon è ancora viva ed ha molto da realizzare nel campo del podismo e dello sport pulito e gioioso.
W la Napoli Nord Marathon. W l’amore per la corsa e per lo sport.