Buona la prima. Il ritorno alle gare della NNM parte da Telese Terme.
Nella gaudente località sannita ricca di acque termali e vocata al turismo ed all’ospitalità, si è svolta la 14°edizione del Trofeo Città di Telesia, gara ufficiale Fidal sulla distanza di 10 km, di rilievo internazionale.
Tra i partecipanti anche il talentuoso Nekagenet Crippa, fratello di Yemaneberhan prossimo partecipante alle Olimpiadi di Tokyo, che ha chiuso la gara arrivando secondo.
La Napoli Nord Marathon ha partecipato con una propria rappresentanza, che nonostante il caldo afoso della giornata, ed il fatto che la gara fosse la prima dopo la chiusura totale, disposta dai provvedimenti pandemici, durata 15 mesi, ha avuto una affermazione, legata alla prestazioni dei singoli atleti, di non poco conto.
Vediamole in dettaglio:
Ottimo il debutto del giovane Giuseppe Cancemi, 108° posizione assoluta, terzo di categoria con il tempo di 38 minuti e 44 secondi;
A seguire Pino Esposito con 41 minuti e 32 secondi;
Poi Alessandro Ferro 41’42”;
Festa Ferdinando 43’33”;
Sonia Castaldi 43’33” ( 4°di categoria) che arriva sul traguardo assieme a Sean Altamura;
Ancora apprezzabile la prestazione di Marco Speranza e di Maria Vicidomini conclusa in 46’48”;
Sopra i 47 minuti gli altri atleti, Stefano D’Auria, Giovanni Esposito, Gianni Russo, Izzo Antonio, Paolo Scimonetti, Antonio Tranquillo, Tiziana Rodà, Angela Giannoccoli, Giorgio Costigliola, Giuseppe Pirandello, Raffaele Scamardella e Roberto Mastrogiorni.
Tutti bravi e soddisfatti per il rientro, che è il primo passo verso un futuro miglioramento, che arriverà perché la passione, l’armonia, il rispetto reciproco, la stima e la solidarietà sono il collante che assicura una crescita sportiva sana, e in un ambiente educativo come è la ASD Napoli Nord Marathon.
È caso di dire: Buona la prima. Il meglio deve ancora venire!!!!!
M. F.